top of page
IMG_0532.jpg

ONIRIS DANCE LAB

ODL | ONIRIS DANCE LAB, è un progetto di ricerca espressiva del movimento, nata dalla collaborazione di giovani sperimentatori della danza. L’idea è quella di creare uno spazio mentale in cui potersi esprimere liberamente attraverso uno scambio di sensazioni, focalizzandosi sull’armonia dei corpi e sulla chiarezza espressiva. L’obiettivo principale è quello di connettere la danza all’attività “onirica”, come in un Sogno dove tutti i nostri desideri prendono vita.

Un luogo in cui giovani danzatori possono avere la libertà di esprimersi e di creare nuove esperienze nel mondo della danza, senza la pressione e in totale armonia fra corpo e mente.

LEGACY

Il progetto nasce nel 2022 in seguito alla prematura scomparsa della madre di Maila Saporito, ideatrice dell’evento. Durante la malattia, Sophie e la sua famiglia hanno avuto un grande supporto e aiuto da parte dell’Associazione Tumori Toscana, quindi questo evento nasce proprio per ringraziare l’ATT e supportarla nei loro progetti futuri.

L'obiettivo della partecipazione è offrire la propria performance in un contesto professionale al fianco di altre compagnie di danzatori, in cui tutti contribuiscano generosamente con le proprie abilità per sostenere la causa sociale. La collaborazione volontaria di tutti i danzatori crea un ambiente di condivisione e solidarietà e permette agli artisti partecipanti di presentare il proprio lavoro coreografico al pubblico. Gli ospiti permanenti della serata saranno il gruppo Oniris Dance Lab, l’Atzewi Dance Company, il corso di formazione professionale APAD, e alcuni musicisti del Maggio Fiorentino.

​

BANDO

L'associazione Centro Danza Oniris asd è felice di annunciare l'apertura del bando di partecipazione per lo spettacolo di danza "Legacy - In Memoria di Sophie". Questa rappresenta un'opportunità unica per ballerini, artisti e compagnie di danza di esibirsi in uno spettacolo di beneficenza presente a Firenze da tre anni, il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana.

PER SCOPRIRE COME PARTECIPARE APRI IL BANDO QUI:

​

​

bottom of page